Il saldo e stralcio è un accordo tra un debitore e uno o più creditori che consente di chiudere il debito ad un importo inferiore a quello originariamente dovuto.
E’ una strategia percorribile per fare ottenere al creditore il rapido recupero , anche se parziale, del suo credito .
Questo metodo rappresenta una soluzione efficace per risolvere situazioni di insolvenza, evitando la vendita all’asta dell’immobile e riducendo il peso finanziario sul debitore, con buone probabilità di recuperare il suo immobile.
Affidandoti a ACCORDO ASTA FACILE potrai azzerare i debiti sul tuo immobile evitando l’asta.
Siamo orientati a farti ottenere il miglior risultato, se possibile recuperando il tuo immobile o saldando il debito con la vendita,
facendoti ottenere numerosi benefici e vantaggi.
Il tuo debito ha le ore contate! Chiamaci ora!
Sarai informato di tutto quello che puoi fare per salvare la tua casa e far tornare la situazione a tuo favore!
Viene disciplinato dal codice civile (art. 491, 80/2005 3 51/2006).
Per essere notificato, il pignoramento, deve essere eseguito tramite una procedura standard, come indicato dal quadro normativo .
Tale procedura può essere attuata solo in presenza di un titolo esecutivo e un atto di precetto che deve essere notificato al debitore.
All’interno dell’atto di precetto stesso viene indicato il termine ultimo per il saldo dei debiti il quale non può essere inferiore ai 10 giorni.
Al termine del tempo indicato si può procedere e rendere quindi esecutivo il pignoramento vero e proprio.
L’ingiunzione, del pignoramento deve obbligatoriamente contenere alcune informazioni, ossia: 1) l’invito a fornire una dichiarazione di residenza o domicilio e 2) l’avvertimento che si può sostituire ai beni pignorati una somma di denaro di almeno un quinto, che si potrà depositare presso la cancelleria del giudice competente per l’esecuzione.
Questo complesso processo può essere avviato in modo più fluido col supporto di un professionista o direttamente dal debitore con tutte le difficoltà che ne possono derivare.
Risparmia stress, tempo e denaro, pianificando insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze, affiancato da consulenti e professionisti che ti guideranno a sicura e serena destinazione!
Questa legge riconosce al debitore la possibilità di ricorrere a vari piani di tutela come:
I benefici di ognuna di queste procedure devono essere considerati in seguito a una serie di analisi e verifiche , su consiglio di un consulente del debito , per conoscere i passi più opportuni per arrivare alla soluzione desiderata .
Se anche tu che stai leggendo ti ritrovi in questo tipo di situazione, sappi che la soluzione è a un passo da te!
Ci prenderemo cura della tua situazione. Troverai professionisti fidati pronti ad ascoltarti , che dopo un’ analisi attenta sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Grazie alla nostra consulenza specializzata, ti guideremo nella scelta della strada più adatta al tuo caso specifico.
IL TUO PARTNER DI FIDUCIA PER TORNARE SERENO E LIBERO DAI DEBITI
Inviaci una email e riceverai le nostre newsletter.
accordoastafacile.it © 2024 Valentina Romano - PIVA 12457440969